Ricominciano gli appuntamenti musicali promossi dall’Associazione Culturale Musica al Sacro Cuore in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate.
Il Concerto inaugurale della Stagione si terrà venerdì 9 Novembre al Teatro del Popolo: un’esibizione del Quintetto Cammerton (ottoni) con musiche di Bach, Mozart e Verdi.
A seguire, nel mese di Dicembre, Pueri Cantores e Cappella del Duomo di Milano diretti da Claudio Riva si esibiranno in un concerto natalizio. Il 2019 vedrà poi la partecipazione di Francesco Stefanelli (violoncello) e Nicola Pantani (pianoforte) sulle note di Schumann e Prokofiev, mentre Lorenzo Bovitutti al pianoforte incanterà il pubblico con le composizioni di Liszt. In primavera sarà poi la volta del violinista William Wei, che si esibirà con musiche di Beethoven, e a seguire Giovani Talenti in concerto sulle note di Chopin e Brahms.
Imperdibile poi l’appuntamento nel mese di maggio con l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Roberto Rizzi Brignoli, con la presenza al pianoforte dei solisti Michele D’Ascenzo (1°classificato Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate”) e Giacomo Battarino.
La Stagione si concluderà l’11 Maggio presso il Teatro Condominio-Gassman con una nuova edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate” per giovani talenti.
Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.
Scarica la brochure della Stagione 2018/2019.
Lascia un commento