Inaugura la Stagione Musicale 2016-2017

Al via gli appuntamenti musicali della stagione 2016-2017, offerti dall’Associazione “Musica al Sacro Cuore”, in collaborazione con il Comune di Gallarate.

Il concerto di apertura si terrà venerdì 11 Novembre, presso il Teatro del Popolo, e vedrà l’esibizione del giovane pianista Lorenzo Bovitutti, primo classificato nell’edizione 2016 del “Concorso C.L. Cazzullo per Giovani Talenti”.

A Dicembre sarà la volta dei canti natalizi offerti dai Pueri Cantores, le voci bianche della Cappella del Duomo di Milano dirette dal M.o Claudio Riva. Il 2017 si aprirà poi all’insegna di sonorità inedite, frutto dell’incontro tra musica classica e jazz, grazie ai pianisti Giacomo Battarino e Markelian Kapidani. A seguire Andrea Dieci si esibirà con la sua chitarra in musiche di Bach, Sor e Villa Lobos, mentre successivamente un Quintetto di Fiati sarà impegnato nelle musiche di Mozart e Schubert. In primavera i pianisti Alessandro Baldini e Marco Vismara, secondi classificati ex-aequo al “Concorso C.L. Cazzullo per Giovani Talenti”, intoneranno musiche di Beethoven e Brahms. A maggio, ultimo mese della Stagione Musicale, la scena passerà all’Orchestra d’archi diretta dal M.o Roberto Rizzi Brignoli, con la partecipazione del M.o Giacomo Battarino al pianoforte, e al Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate”, per poi concludersi venerdì 26 Maggio con i Giovani Talenti in concerto al Teatro del Popolo.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 21:00.

Scarica la brochure della Stagione 2016/2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*