Si apre la nuova Stagione Musicale 2015/2016

Avrà inizio il 13 Novembre, presso il Teatro del Popolo di Gallarate, la stagione musicale 2015/2016 offerta dall’Associazione “Musica al Sacro Cuore”.

Evento di apertura sarà il Concerto per pianoforte a 4 mani dei Maestri Roberto PlanoPaola Del Negro, i quali si esibiranno in composizioni di Schumann e Brahms “a passo di danza”.

La stagione proseguirà poi a Dicembre con i Pueri Cantores, voci bianche del Duomo di Milano dirette dal M.o Claudio Riva, che allieteranno il pubblico con musiche del repertorio natalizio. Nel corso del 2016 sarà la volta del Balkan Bop Trio, che vedrà esibirsi insieme al pianoforte il M.o albanese Markelian Kapidani, al contrabbasso il M.o russo Yuri Goloubev e alla batteria il M.o israeliano Asaf Sirkis. A seguire il concerto del quartetto d’archi Riadis String Quartet, che, insieme al clarinettista Giannis Karagiannidis, si esibirà in musiche di Haydn e Brahms. In primavera la scena passerà poi all’Orchestra Sinfonica, che vedrà impegnati su musiche di Rachmaninoff e Dvorak il M.o Sebastiano Severi (violoncello) e il M.o Giacomo Battarino (pianoforte); infine, il concerto per viola del M.o britannico Roger Chase coinvolgerà il pubblico sulle note di Paganini e Brahms.

Non verrà meno anche nel corso di questa nuova Stagione l’impegno dell’Associazione verso i giovani talenti: il Concorso Musicale Carlo Lorenzo Cazzullo vivrà nel mese di Maggio la sua terza edizione, mentre in Calendario sono previste le esibizioni di Lisa Pozzi e Alessandro Baldini, rispettivamente primo e secondo classificato dell’edizione 2015 del Concorso. L’intera Stagione si concluderà il 27 Maggio 2016 con la Rassegna dei Giovani Talenti al Teatro del Popolo di Gallarate.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 21:00.

Scarica la brochure della Stagione 2015/2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*