Torna l’appuntamento con Gallarate Classic, la rassegna promossa e organizzata dall’associazione culturale Musica al Sacro Cuore con il sostegno e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate, giunta ormai alla sua 7° edizione.
La serata di apertura è prevista per venerdì 13 Dicembre presso il Teatro del Popolo e vedrà l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia diretta da Andrea Cappelleri con al pianoforte Lorenzo Bovitutti, 1° classificato alla Terza Edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate”.
Nel mese di gennaio si esibirà al pianoforte anche Ludovica De Bernardo, 2° classificata alla Terza Edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate”, mentre a febbraio sarà la volta di Francesco Loi al flauto con musiche di Bach e Mozart.
A seguire, nei mesi di marzo e aprile, si esibiranno prima la soprano Theresa Plut su musiche di Debussy e Strauss e successivamente i Giovani Talenti in concerto con musiche di Beethoven e Chopin.
La Stagione si concluderà l’8 e il 9 Maggio presso il Teatro Condominio-Gassman con la Stradivari Chamber Orchestra insieme a Giacomo Battarino al pianoforte e infine la Quarta Edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate” per giovani talenti.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Scarica la brochure della Stagione 2019/2020
Per ulteriori informazioni sulla Quarta Edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di Gallarate” per giovani talenti visita la sezione Concorso
Lascia un commento